TakeAction, concorso per videomaker presieduto da Ferzan Özpetek

di Ennio Formusa

Vi segnaliamo il bando di un concorso per videomaker: TakeAction, alla sua quinta edizione, prevede la creazione di uno spot per l’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma Onlus, rispettando i temi indicati.

Presidente di giuria sarà il celebre regista e sceneggiatore turco/italiano Ferzan Özpetek, autore di film molto importanti per il cinema contemporaneo nostrano come Il bagno turco, La finestra di fronte o Mine vaganti.
In palio, premi e riconoscimenti utilissimi per i più e meno esperti del settore!

 photo TA_15_Banner_zps4bcfukrk.jpg

PARTECIPARE:
• scarica il bando di concorso
• scegli uno dei temi che sono proposti quest’anno
• gira il tuo spot e invialo a BolognAIL entro le ore 12.00 del 3 giugno 2015

• vieni alla premiazione il 18 giugno 2015 al MAST di Bologna: insieme scopriremo chi sono i vincitori!

I TEMI:
· UNA CASA LONTANO DA CASA: gira uno spot che sottolinei il valore dell’accoglienza o che, in modo più specifico, possa aiutare a far conoscere Casa AIL, la residenza che offre ospitalità gratuita ai pazienti in cura per malattie onco-ematologiche, e la sua efficacia.
· COSA CERCA CHI RICERCA?: Il concorso propone di creare uno spot che sottolinei l’importanza della Ricerca Scientifica e che descriva le figure professionali attive in questo ambito.
· I GRANDI COME I PICCOLI: la spontaneità, l’entusiasmo e la grande sensibilità dei bambini nei confronti di chi ha bisogno sono pregi che sarebbe bello conservare anche quando si cresce. Gira uno spot sull’importanza dell’altruismo che può far parte del nostro DNA sempre e che possiamo esprimere anche attraverso il volontariato.

I PREMI:
un anno di scuola professionalizzante presso la Scuola Organica di Cinematografia Rosencrantz & Guildenstern per imparare tutti i mestieri del cinema;
– uno stage retribuito presso la redazione di Flashvideo Portale Giovani Comune di Bologna;
– per gli spot che si distingueranno per meriti particolari saranno previste Menzioni Speciali che permetteranno ai vincitori di vivere esperienze formative o utili in ambito audiovisivo.
– Gli spot vincitori saranno proiettati, fra le altre occasioni, durante le serate di “Sotto le Stelle del Cinema” in Piazza Maggiore a Bologna, organizzate da Cineteca di Bologna.

Scarica il BANDO DI CONCORSO e gira il tuo spot!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...