Future Film Festival – Quando la qualità è di casa…

1di Andrea Bianciardi

Bologna capitale mondiale del cinema per una notte. Esattamente questa notte. Si perchè questa sera, alle ore 21, presso i locali del cinema Odeon di via Mascarella verrà proiettato, in anteprima mondiale, il nuovo film dei fratelli Wachowski noti universalmente per aver creato la trilogia di Matrix.

Bisogna ringraziare gli organizzatori del Future Film Festival perchè è grazie a loro se a Bologna, si potrà assistere prima di tutti gli altri all’ultima fatica di Lana e Andy  Wachowski: Jupiter Ascending .

Come al solito quando si parla dei Wachowski non si tratta di un filmetto, ma di un kolossal fantascientifico ambiziosissimo e molto atteso essendo anche il loro primo progetto realizzato in 3D.

Di seguito la sinossi ufficiale del film.3

Jupiter Jones è una giovane donna, destinata fin dalla nascita a cambiare le sorti dell’universo. Una volta cresciuta, però, sarà costretta ad abbandonare i suoi sogni e ad affrontare la dura realtà di un lavoro come domestica e una serie infinita di fallimenti sentimentali.

Solo quando Caine, un ex militare geneticamente potenziato, giunge sulla Terra per rintracciarla, Jupiter scopre di essere stata prescelta per ricevere una straordinaria eredità genetica che potrebbe rovesciare per sempre l’equilibrio del cosmo.

Il futuro magnifico a cui Jupiter è destinata sembra finalmente cominciare a compiersi.

4La protagonista è interpretata dalla splendida Mila Kunis (Black Swan, Ted, Oz the Great and Powerful) e al suo fianco vedremo Channing Tatum (Foxcatcher, Magic Mike, 21 Jump Street), Sean Bean (Silent Hill, Game of Thrones, Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief) e Eddie Redmayne candidato all’Oscar per la sua interpretazione nel film The Theory of Everything.

Qui sotto potete trovare  il trailer ufficiale del film.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...