True Love, quando la passione per l’America incontra l’amore per i tatuaggi

di Alessia Giannoni

Cosa succede quando ad un ragazzo con la passione per i viaggi viene proposto di farsi tatuare dai 10 migliori tatuatori Americani?

Semplice: nasce il vero amore o, più nello specifico, True Love, un web documentary, più che una vera e propria web series, che racconta la storia di Alessandro, partito per un viaggio on the road negli States e deciso a scovare i 10 migliori tatuatori per farsi lasciare indelebilmente le loro opere sulla propria pelle.

Bert Krak

Cavalcando l’onda dei successo che i “reality” sui tatuaggi hanno avuto sul piccolo schermo (per citarne solo alcuni: Miami Ink, LA Ink, London Ink e Best Ink) Bonsai TV ha deciso di rivisitare il tema e svilupparlo in forme di serialità documentaristica. Possiamo ben notare infatti che, diversamente dagli altri prodotti, True Love punta sulla scoperta dello stile dei vari artisti, delle loro storie e del perché tatuano.

Brian Bruno

Guardando i 10 episodi abbiamo l’impressione di entrare ogni volta in un mondo privato, dove non esistono tempo o persone, ma solo la grande passione per l’inchiostro. Ogni episodio un tatuaggio, uno stile diverso, da Brian Bruno, che mescola lo stile dei tatuaggi americani con quello giapponese classico, a Bert Krak, il maggiore esponente dello stile classico newyorkese, fino a Chad Koeplinger, uno dei più famosi tatuatori al mondo.

Chad Koeplinger

Lo stile della serie è davvero minimale: non ci sono ricerche stilistiche o grafiche, solo la voglia di raccontare un viaggio di vita attraverso gli occhi di chi lo fa e di chi incontra. Non aspettatevi quindi tamarrate epiche alla Kate Von D ma solo tanta arte, tante storie, tante emozioni e sopratutto tanto amore per i tatuaggi (e nel mio caso tanta invidia).

Dello stesso autore:

One Month – La web series. Intervista a Piergiorgio Seidita e Flavio Gismondi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...