Corti Ma Saggi – Terza Edizione

Sono ufficialmente aperti i bandi della Terza Edizione del concorso di saggistica breve a tema cinematografico organizzato dall’Ozu Film Festival. Non importa che si tratti dell’analisi di un film, di fare il punto su l’opera di un autore o cercare delle tendenze nel cinema messicano contemporaneo, possono partecipare al concorso tutti i saggi di lunghezza compresa tra le 8000 e le 16000 battute che trattino un argomento cinematografico.

La scorsa edizione è stata vinta da Giuseppe Fidotta con il suo saggio La mummia, l’ambra, il museo. La metafora del tempo in Jaquot de Nantes di Agnès Varda, al secondo posto si era classificato Michael Guarnieri con Io lo so non sono più normale sono un industriale. Il cav. Costante Nicosia, ovvero Dracula in Brianza e al terzo Fernando Maistrello con Il potere al cinema. Pasolini e Jaeckin raccontano De Sade.

I tre migliori saggi verranno pubblicati sul catalogo della Ventunesima Edizione dell’Ozu Film Festival e il vincitore riceverà un premio in denaro di 300€. Il bando chiuderà il 31 Agosto 2013. Per maggiori informazioni e per iscriversi vi invitiamo a consultare il bando che potete trovare sul sito dell’Ozu Film Festival.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...